Capelli più sani e forti con Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento medico che prevede la somministrazione, tramite piccole iniezioni con ago sottile, di anidride carbonica a scopo terapeutico, per migliorare il microcircolo e ridurre inestetismi.
Per la sua capacità di agire sul metabolismo cellulare e sulla circolazione sanguigna, la carbossiterapia può risultare molto utile anche per arginare la caduta dei capelli e il loro assottigliamento.
Carbossiterapia per rinforzare i capelli
Con il variare delle temperature i capelli appaiono più fragili, si assottigliano, perdono di lucentezza, sono difficili da trattare, non resistono a nessuna piega, e iniziano a cadere; ci sentiamo stressati e nessuna soluzione sembra essere quella giusta.
Questo accade non solo a causa dei cambiamenti climatici, ma può essere anche un campanello d’allarme di stress e malnutrizione. Fiale da massaggiare e integratori anticaduta non sempre sono sufficienti: l’unica terapia con risultati visibili in breve tempo è la carbossiterapia, un trattamento che deve essere effettuato da un medico specialista nel o del settore, che prevede un ciclo di più sedute in cui si effettuano micro iniezioni sottocutanee con rilascio di anidride carbonica, gas che normalmente buttiamo fuori attraverso l’espirazione. La carbossiterapia agisce migliorando la vascolarizzazione del cuoio capelluto, favorendone l’ossigenazione e fornendo immediato nutrimento al bulbo pilifero, per capelli più sani, più forti e più belli.
Il risultato sarà follicoli più sani e capelli rinvigoriti a partire dalla stessa struttura del bulbo.
In alcuni casi si possono associare sedute di biostimolazione del cuoio capelluto con HAIRCARE®, micro-iniezioni di acido ialuronico associato a un pool di sostanze ristrutturanti e rivitalizzanti con brevetto noto come *Restructuring Hair Booster ®
La combinazione di queste due metodiche favorisce una ristrutturazione a livello bulbare e follicolare che oltre a una riduzione significativa della caduta dei capelli, restituirà idratazione, corposità e lucentezza.