FILI DI TRAZIONE - LIFTING NON-CHIRURGICO
I fili tiranti, noti anche fili di trazione, sono l’alternativa non chirurgica al lifting viso.
Il passare del tempo unito alla continua attività espressiva del nostro volto accentua elementi anti-estetici come rughe o flaccidità della pelle. Per porvi rimedio è stato creato un metodo rivoluzionario che consiste nell’applicazione di fili tiranti riassorbibili sottopelle, senza dover ricorrere alla chirurgia.
I fili vengono introdotti tramite una micro-cannula con un’azione semplice e indolore.
Questo innovativo sistema utilizza fili in PDO (Polydioxanone) per ringiovanire il volto e altre parti del corpo, per ridurre o eliminare il rilassamento e la perdita di tono.
Il Polydioxanone, impiegato anche in cardiochirurgia, è un materiale sicuro, anallergico e perfettamente biocompatibile. Grazie a questa tecnica oggi è possibile ottenere un lifting totalmente biologico senza le implicazioni legate all’intervento chirurgico: anestesia, tagli, degenza, postumi, rischi…
I fili, che esercitano un’azione un lifting immediata e stimolano la creazione di nuovo collagene, essendo composti da materiale totalmente riassorbibile vengono degradati dall’organismo in maniera naturale nell’arco di 6-8 mesi.
I VANTAGGI DI QUESTA TECNICA
Il vantaggio principale di questo trattamento è la capacità di nascondere, immediatamente, rughe, pieghe e linee d’espressione senza alterare i volumi del viso. Il volto apparirà subito naturalmente più fresco e riposato. Gli effetti sono visibili per diversi mesi ed è possibile combinare questa tecnica con altri trattamenti di medicina estetica.
Con questa tecnica si può inoltre:
- eliminare rughe dal volto e dal collo
- alzare il sopracciglio
Questo trattamento mininvasivo permette di ritornare immediatamente alle attività quotidiane.
La tecnica con cui i fili vengono inseriti è molto importante, pertanto è fondamentale rivolgersi a uno Medico Specialista.
Leggi i consigli cosmetici sul blog di Delarom