Chirurgia del viso
BLEFAROPLASTICA
L'obiettivo della chirurgia della palpebra superiore è quello di rimuovere l’eccesso di cute e tessuto adiposo che si forma tra ciglia e sopracciglia, nascondendo il solco palpebrale naturale e conferendo agli occhi un aspetto spento, stanco. Nei casi estremi può interferire con la visione normale. L’ incisione viene posizionata lungo il decorso naturale del solco palpebrale essendo spesso impercettibile. La chirurgia delle palpebre inferiori viene eseguita principalmente per rimuovere le "borse" causate da rigonfiamenti di tessuto grasso sottocutaneo. La chirurgia estetica delle palpebre inferiori e superiori può essere eseguita contemporaneamente o separatamente.
LIFTING DEL SOPRACCIGLIO
È una procedura chirurgica ambulatoriale volta a riposizionare il sopracciglio. La possibilità di eseguire tale procedura è subordinata ad una valutazione dei tessuti sottocutanei, da eseguire in corso di visita specialistica.
OTOPLASTICA
L'obiettivo della chirurgia è quello di rimodellare la cartilagine dell'orecchio che viene scolpita attraverso incisioni nascoste sulla superficie posteriore dell'orecchio. I risultati della chirurgia dell'orecchio possono non essere perfettamente simmetrici in dipendenza dalle caratteristiche anatomiche proprie, tuttavia l'obiettivo è quello di creare un orecchio in armonia alle altre caratteristiche del viso. È possibile procedere a tale intervento anche in età pediatrica.
RINOPLASTICA
La rinoplastica, è una procedura che permette di modificare l’ aspetto estetico e la sua funzionalità compromessa della piramide nasale.